Una serata di emozioni sotto le luci dello Starlight Express, il musical di Astro Roller Skating

Musica, giochi di luci e una tavolozza di colori per illuminare passi di danza precisi e delicati.

Astro Roller Skating anche quest’anno ha messo in scena al PalaRovagnati di Biassono, a conclusione dell’anno sportivo, un capolavoro. Dopo la pausa imposta dalla pandemia, la nostra società è tornata alle belle abitudini di un tempo: l’allestimento di un musical.

Lo spettacolo prescelto è stato quello degli esordi: “Starlight Express” il primo musical interpretato dagli Astro atleti nel lontano 1986 e ripetuto dieci anni più tardi. Le emozioni erano palpabili nell’aria. Tutto il pubblico si è lasciato coinvolgere dalla magica atmosfera dei treni in gara, ciascuno con la sua storia da raccontare e i propri sentimenti da condividere.

A rappresentare le caratteristiche di ogni singolo personaggio e a renderle visibili e riconoscibili ci hanno pensato i magnifici costumi, la cui bellezza veniva esaltata dalle luci. Hanno aperto la serata i cuccioli, i tenerissimi pattinatori che rappresentano il futuro della società.

Applauditissima l’esibizione del Monza Precision Team Senior che ha incantato il pubblico con il quadro intitolato “The Iron Mask”, reso ancora più spettacolare dal gioco di luci che accentuava i costumi. E poi il musical, capace di rappresentare la bellezza dell’universo e, nello stesso tempo, i valori che lo illuminano.

Il gran finale, a ritmo di musica e con la sfilata delle bandiere, ha fatto ballare anche il pubblico sugli spalti che ha potuto godere pienamente della magia della serata.

“Siamo ancora tutti emozionati-commenta la presidente Luisa Biella-ci siamo divertiti, commossi, ci siamo sentiti coinvolti come un’unica grande famiglia. Ho ancora negli occhi le espressioni delle nostre bambine più piccole che guardavano ammirate l’esibizione delle loro compagne più grandi. Si rendevano conto che quel traguardo non è qualcosa di lontano e di impossibile, ma un risultato alla loro portata. Sarà solo una questione di tempo, poi anche loro diventeranno così”.

Tanti i complimenti e i ringraziamenti rivolti a tutto lo staff Astro per la passione, la professionalità, la cura di ogni minimo dettaglio nell’allestimento di spettacoli degni di palcoscenici internazionali e per le incredibili emozioni che i pattinatori e i loro allenatori riescono a trasmettere. Momenti indimenticabili che entrano nella storia della società e nel vissuto personale di tanti bambini, giovani e famiglie.