Due ori per Matilde Arosio e numerosi piazzamenti alla Lucas Cup di La Coruna

Astro atleti protagonisti alla Lucas Cup 2026 di La Coruna, in Spagna, gara internazionale di Inline freestyle che ha visto protagonisti oltre cento atleti provenienti da otto diversi paesi. Una gara tutt’altro che facile vista l’agguerrita concorrenza e le insidie della pista. I nostri rappresentanti, però, non si sono lasciati intimorire e hanno sfoderato la loro migliore grinta. La senior Matilde Arosio ha ottenuto due primi posti nel team cross (in coppia con Francesca Conzi) e nello speed slalom e una seconda piazza nello skate cross. Secondo posto per Martina Zaffaina nel free jump. Giorgia Pavanello è salita tre volte sul terzo gradino del podio conquistando il bronzo nello speed slalom, nel free jump e nel team cross (in squadra con Ludovica RImondi e Michela Pavanello) e ha ottenuto la quinta piazza nello skatecross. Per Michela Pavanello un sesto posto nello skate cross davanti alla compagna di squadra Francesca Conzi. Elena Bertozzi ha concluso al quarto posto la gara di slide e al sesto quella di speed slalom. In campo maschile si è distinto lo juniores Antonio Paoletta che ha ottenuto la medaglia d’oro nel team cross (insieme ai fratelli Andrea e Gabriele Steccanella, a conferma che il pattinaggio è spesso un affare di famiglia), il secondo posto nel free jump e il quarto posto nello skate cross. Ottava posizione per Samuele Tampieri nel free jump.