Astro Skating PRIMA al Trofeo Mariele Ventre!!!

ASTRO SKATING SI AGGIUDICA L’AMBITISSIMO TROFEO MARIELE VENTRE 2012!                 XVI TROFEO MARIELE VENTRE – Bologna – 21 gennaio 2012
MUSICA E SOLIDARIETA’ SUI PATTINI AL PALADOZZA DI BOLOGNA
50 piccoli atleti di Astro Skating del gruppo ASTROZECCHINO hanno interpretato magistralmente la canzone della 53esima edizione dello Zecchino d’Oro:
 ‘IL CONTADINO’ . Ed è stato subito un grande successo!

Astro Skating è l’unica società lombarda ad aver raggiunto il gradino più alto del podio (e questa è la seconda volta!) nella competizione nazionale per eccellenza riservata ai bambini under 14.

Complimenti alla coreografa Paola Biella e alle allenatrici Francesca Di Giorgio, Valentina Mariani, Arianna Pirola, Camilla Ramazzotti.

Circa 1000 i piccoli pattinatori di 22 società provenienti da tutta Italia davanti ad un pubblico di oltre cinquemila persone hanno interpretato sui pattini a rotelle le canzoni dello  Zecchino d’Oro.
La manifestazione, nata per raccogliere fondi da destinarsi ai ragazzi meno fortunati di ogni parte del nostro pianeta ha sostenuto , con il 20° Fiore della Solidarietà, il progetto che ha l’obiettivo di realizzare un centro di accoglienza e reinserimento sociale per le persone bisognose.�
E Astro Skating non poteva mancare.

Da sempre la nostra associazione condivide le finalità di questa benemerita iniziativa che porge una mano a chi versa in condizioni di bisogno secondo il motto “aiutaci ad aiutare” e partecipa con convinzione alle varie edizioni.
Ricordiamo che Astro Skating è già nell’ALBO D’ORO del Trofeo Mariele Ventre avendo vinto nel 2004 con ‘LO STELLIERE’.
E’ poi sul podio nel 2003 con IL ROCK DELLA ‘K’ (2°) e nel 2006 con ‘LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA’ (3°) e numerosi quarti posti.
Con la vittoria di quest’anno siamo la seconda società in assoluto ad aver vinto il trofeo per due volte.

La trasferta di Astro Skating del 2012 si è composta di due pullman oltre ad una fila interminabile di vetture private di sostenitori.
Atleti, genitori, allenatori, scenografi e dirigenti (quasi 150 persone) forti di questa tensione ideale si sono fatti parte attiva per organizzare una partecipazione all’altezza del messaggio proposto.
Ha presentato Guido Mandreoli (presentatore anche delle Zecchiniadi di Monza).

Gli accompagnatori sui pullman hanno esultato di gioia per il traguardo raggiunto confrontandosi sui temi e valori che questa uscita ha sicuramente suggerito a tutti.
Già sugli spalti i genitori si erano distinti esibendo un tifo caloroso e particolarmente esplosivo che ha sostenuto incessantemente i colori dei monzesi inducendo i presentatori più volte a dare un arrivederci alle Zecchiniadi di Monza (11 marzo 2012 a Palaiper) che si prevede conterà su di una larghissima partecipazione.

Complimenti a tutti: ai bravissimi piccoli atleti, nostre future promesse, agli allenatori competenti e amorevoli, ai convinti e disponibili dirigenti, ai collaborativi genitori.

L’indubbio successo di questa veramente bella trasferta – come di consueto – è frutto della collaborazione generosa di molti.   GRAZIE A TUTTI!

Ecco i meravigliosi atleti: Bartone Sara, Bertolami Laura, Bonaffini Alice, Cadei Silvia, Calderon Valeria, Camisasca Giorgia, Casiraghi Luisa Cernuschi Chiara, Chichi Silvia, Costantin Rebecca, Di Luglio Sofia, Dia Maman Racky, Erba Ilaria, Farella , Favore Martina, Gria Spinelli Alessia, Grillo Lucrezia, Grillo Beatrice, Guarnaccia Martina, Iannoccari Lorenza, La Marca Andrea, Lindner Sara, Loverde Gaia, Manno Sofia, Martella Nicole, Mascadri Benedetta, Merello Lucrezia, Messina Sofia, Mezzetti Elisa, Mezzetti Miriam, Mitrano Silvia, Morandi Giulia, Orlanza Nicole, Palmieri Letizia, Perdomini Carlotta, Ravanelli Claudia, Riccioli Sara, Romano Martina, Ruffini Ilaria, Ruggiero Giorgia, Silva Alice, Simeoni Veronica, Strippoli Beatrice, Terraneo Costanza, Vabanesi Simone, Vigano’ Margherita, Villa Sara.