ASTRO NATALE SUI PATTINI 2019 – emozioni vere!

 

I numerosissimi pattinatori dei settori in linea e artistico dell’Astro Roller Skating hanno riempito di evoluzioni artistico-sportive la giornata di domenica 22 dicembre 2019.
Hanno soprattutto trasmesso tanta emozione ai loro genitori e parenti assiepati sulle tribune offrendo uno spettacolo d’insieme senza pari che ha saputo unire colori, musiche e applausi. Dai più piccoli ai più grandi che hanno nelle gambe anche pregevoli esperienze internazionali, sono stati proposti numeri di alta scuola e momenti di quelle gare a cui parteciperanno nel corso del 2020.
Per il settore in linea abbiamo ammirato le avvincenti staffette di Roller cross, le ardite evoluzioni dello style slalom e speed slalom, e gli spettacolari salti con la rampa. Sono stati evidenziati gli atleti che hanno indossato la maglia della nazionale italiana, gli allenatori e il loro coach Andrea Ronco.
Per il settore artistico le innumerevoli atlete dei corsi base Stelle, Stelline, Comete, Astri, Jeunesse, Starlight, Junior e Senior hanno offerto una vero e proprio spettacolo. Sicuramente applauditi i gruppi di pattinaggio spettacolo e sincronizzato Monza Precision Team Junior e Senior per gli importanti successi nazionali ed internazionali del 2019.
Paola Biella, Roberto Riva, Arianna Pirola e tutti gli altri allenatori hanno firmato le coreografie ed i tecnicismi.
Come sempre la presidente Luisa Biella ha voluto allargare il senso dell’evento a valori umani e la manifestazione Astro Natale sui pattini, oltre che rivolta alla Spettacolarità, è stata all’insegna della Solidarietà, dello Stare insieme (atleti, allenatori, dirigenti e le rispettive famiglie), dell’emozionantissimo e suggestivo Presepe realizzato da tutti gli atleti in pista, e della Riflessione con decine e decine di pensieri scritti su bigliettini appesi all’albero di Natale. Davvero una giornata in letizia sottolineata anche dall’intervento di Padre Daniele Frigerio che ha espresso i ringraziamenti della San Vincenzo di San Rocco per l’iniziativa di solidarietà.
A sottolineare la rilevanza, sia sportiva che artistica che la nostra associazione rappresenta ed esprime nel territorio, la presenza dell’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che ha portato anche il saluto dell’Amministrazione comunale di Monza.