ASTRO NATALE – Auguri di pace a tutti!

ASTRO NATALE SUI PATTINI



Come sempre la dirigenza Astro ha voluto allargare il senso degli eventi natalizi dei due settori – in linea ed artistico – a valori umani e la manifestazione Astro Natale sui pattini, oltre che rivolta alla Spettacolarità, è stata all’insegna della Solidarietà (San Vincenzo), dello Stare insieme (atleti, allenatori, dirigenti e le rispettive famiglie), del Presepe e della Riflessione con decine e decine di pensieri scritti su bigliettini appesi all’albero di Natale.
Sabato 16 dicembre i pattinatori del settore in linea di Astro Roller Skating si sono stretti intorno al presepe per festeggiare il Natale con le avvincenti staffette di roller cross e ardite evoluzioni di style slalom e speed slalom tra i conetti. Acrobatico e innovativo lo show presentato dalla squadra agonistica e gli spettacolari salti con la rampa. Abbiamo applaudito l’entusiasmo dei gruppi ‘base’, la grinta dei gruppi ’avanzato’, ed i successi della squadra agonistica. Sempre suggestivo il loro presepe che ha visto succedersi in pista i personaggi tradizionali ed i messaggi di pace.
Domenica 17 dicembre quasi duecento pattinatrici dell’Astro Roller Skating, per l’occasione ribattezzata Astro Natale, hanno riempito di evoluzioni artistiche. Hanno soprattutto riempito di emozione i loro genitori e parenti assiepati sulle tribune offrendo uno spettacolo d’insieme senza pari che ha saputo unire colori, musiche e applausi. Dalle più piccole alle più grandi che hanno nelle gambe anche pregevoli esperienze internazionali, sono stati proposti numeri di alta scuola e momenti di quelle gare a cui parteciperanno nel corso del 2018.
Davvero due pomeriggi in letizia, quello del settore artistico condotto da Gianmaria Italia che ha saputo ancora una volta interpretare al meglio i significati delle manifestazioni che l’Astro Roller Skating propone.
A sottolineare la rilevanza, sia sportiva che artistica che la nostra associazione rappresenta ed esprime nel territorio, la visita degli assessori Andrea Arbizzoni e Pierfranco Maffè che hanno portato anche il saluto dell’Amministrazione comunale di Monza.
A conclusione dello spettacolo artistico la presidente Luisa Biella e la direttrice artistica Paola Biella hanno annunciato il titolo del prossimo musical: ‘DISNEY INCONTRA MARY POPPINS’; il racconto di come l’autrice della meravigliosa storia di Mary Poppins Mrs Pamela Travers, incontra il creatore del mondo dei cartoni animati più amati dai bambini Mr. Walter Disney. Da questa collaborazione creativa nasce l’indimenticabile film conosciuto in tutto il mondo come Mary Poppins!