Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Spettacolo: consiste in un insieme di 4 o più pattinatori e/o pattinatrici che eseguono in coordinazione passi, figure e difficoltà in armonia con il tema musicale prescelto. Lo scopo è quello di fare spettacolo, quindi di dare massima interpretazione ed espressione alla coreografia presentata.

Pattinaggio Sincronizzato: consiste in un insieme di minimo 12, massimo 24 atleti che eseguono in perfetta sincronia, movimenti, passi ed elementi tipici di gruppo in armonia con il tema musicale prescelto. Lo scopo è quello di dare espressione alla tecnica pura, curando nei minimi dettagli tutte le parti tecniche inserite sulla musica.

Solo Dance: aiuta ad acquisire una postura elegante, aggraziata, su un percorso obbligatorio di danza, accompagnati da una base musicale.


Pattinaggio In Linea

Il pattinaggio in linea è un’attività basata sul fitness e sul divertimento che apre un nuovo modo di vivere appassionatamente e in libertà il tempo libero. E’ una specialità nella quale Astro Skating è rapidamente cresciuta per ampliare l’offerta di contatto con le rotelle.
Ragazzi, giovani e adulti, vengono a scoprire il piacere di pattinare e migliorare le proprie capacità di equilibrio, velocità e acrobazia. E si divertono moltissimo, in un modo molto piacevole di stare insieme e praticare uno sport sano. E’ molto bello vedere nella stessa pista genitori e figli, anche molto piccoli, tutti impegnati a slalomare tra i birilli…….

Style Slalom, percorso a tempo fisso nel quale un atleta affronta serie di coni posti in linea retta in misure e distanze regolamentate. L’atleta dovrà in parte eseguire sequenze di passi e figure codificati, in parte eseguire un programma libero, accompagnato da base musicale a scelta.

High Jump, salto in alto da effettuarsi con protezioni in un luogo idoneo. E’ il superamento, di un’asticella posta ad altezza misurata, con rampa, rincorsa e atterraggio regolamentati.

Roller Cross, disciplina nella quale un atleta munito di protezioni affronta un percorso con ostacoli.

Speed Slalom, percorso di slalom veloce attraverso una serie di coni posti in linea retta aventi distanza tra essi e lunghezza di percorso regolamentati.


Corsi

Corsi di pattinaggio artistico

presso le palestre: Monza, San Rocco — Monza, scuola elementare Tacoli, scuola media Ardigò — Muggiò, scuola elementare De Gasperi

cuccioli (3-5 anni)
corsi settimanali o bisettimanali. Un programma divertente “su misura” per i piccoli che si avvicinano a un’attività di base, semplice, socializzante e allegra, propedeutica per ogni tipo di sport.

ragazzi (elementari e medie)
corsi bisettimanali mirati ad un progressivo apprendimento della specialità tramite un’ampia offerta di attività educative, nel rispetto delle capacità individuali, inserite in un gratificante contesto di gruppo.

giovani
corsi bisettimanali tradizionali o specifici di pattinaggio Spettacolo, Sincronizzato, Solo Dance. Tutte specialità altamente spettacolari. Un programma impegnativo che contribuisce a rafforzare la personalità degli atleti nel loro percorso formativo.

adulti
corsi settimanali o bisettimanali per gli appassionati che desiderano riprendere o proseguire questa specialità per mantenersi in “forma”.

Corsi di pattinaggio in linea

presso le palestre: Monza, San Rocco — Monza, scuola media Ardigò, Collegio della Guastalla — Muggiò, scuola elementare Coppi

ragazzi
corsi bisettimanali mirati ad un progressivo apprendimento della specialità tramite un’ampia offerta di attività educative, nel rispetto delle capacità individuali, inserite in un gratificante contesto di gruppo.

giovani
corsi bisettimanali tradizionali o specifici delle specialità di pattinaggio freestyle. Tutte specialità altamente spettacolari. Un programma impegnativo che contribuisce a rafforzare la personalità degli atleti nel loro percorso formativo.

adulti
corsi settimanali per gli appassionati che desiderano praticare il pattinaggio per mantenersi in “forma”.