PRIMO, SECONDO e QUARTO POSTO nel SOLO DANCE

Domenica 25 settembre 2011 si è svolto a Roncadelle (Brescia) il
6° Trofeo internazionale di Solo Dance – Memorial ‘Remo Marchini’,
una specialità del pattinaggio artistico di singolo.

Tre le nostre atlete senior presenti: Arianna Pirola, Valentina Mariani e Micaela Sironi accompagnate dalla allenatrice Ombretta Ascorti specialista in questa difficile disciplina del pattinaggio artistico singolo.

Le atlete gareggiavano per la categoria nazionale D ed hanno presentato tre danze: due per le semifinali ‘Bounce-boogie’ e ‘Swing fox trot’; per la finale invece si sono esibita in una danza di temperamento, il ‘Casinò Tango’.

Arianna ha conquistato il primo posto del podio e Valentina il secondo.
Brava anche Micaela con un ottimo quarto posto.

L’impegnativa e bellissima specialità ‘Solo Dance’ impone una postura elegante ed aggraziata e si esegue su un percorso al ritmo di musica, dove si eseguono i passi fondamentali della tecnica del pattinaggio.

A ARIANNA VALENTINA MICAELA E OMBRETTA I NOSTRI MIGLIORI COMPLIMENTI!

Prossimi appuntamenti:
– pattinaggio artistico: la giovanissima promessa Sara Bartone, seconda in Lombardia nella specialità di libero, è stata convocata a partecipare al Trofeo delle Regioni Fihp che si svolgerà a Novara a fine ottobre p.v.;
– pattinaggio in linea freestyle: il 15 e 16 ottobre saranno impegnati i giovani atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti nel Trofeo nazionale Tiezzi della Fihp organizzato da Astro Skating presso il palazzetto dello sport di Biassono.