EUROPEI SINCRONIZZATO 2018 – ORO AL MONZA PRECISION TEAM SENIORES, ARGENTO ALLE JUNIORES



ASTRO ROLLER SKATING
CAMPIONE EUROPEO 2018
col ‘MONZA PRECISION TEAM’ SENIORES

ARGENTO per il TEAM JUNIORES

CAMPIONATO EUROPEO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO
Lleida (Spagna) – 25-29 aprile 2018
Uno straordinario evento per lo sport monzese e lombardo.
Con una progressione incessante ed in continua crescita, Astro Roller Skating ha presentato, qualificatisi agli scorsi campionati italiani di Conegliano – Gemelli d’Argento – i due gruppi: Monza Precision Team juniores e Monza Precision Team seniores.

Le giovani e agguerrite atlete del Monza Precision Team jr hanno ottenuto un brillante secondo posto (ad un soffio dai primi) nella gara di sincronizzato jr con una elegante e velocissima esecuzione dal musical ‘Il Fantasma dell’Opera’ ricca di intrecci e difficili passaggi. L’interpretazione ha ricreato la misteriosa e drammatica atmosfera intorno alla figura del Fantasma che si aggira nel teatro dell’Opera di Parigi.

Eccezionale prestazione per il pluridecorato Monza Precision Team sr ispirata a ‘The Godfather (Il Padrino)’ ricca di elementi tecnici di alto livello come impone il nuovo regolamento Rollart. Ed il risultato è stato stupefacente, elegante, emozionante, cattura l’occhio dall’inizio alla fine in un crescendo di emozioni. Interpretazione, velocità e sentimento hanno consentito a questo gruppo di coronare il sogno europeo del gradino più alto del podio. L’argento va al Sincro Roller di Calderara BO che vanta molti titoli europei in questa specialità, ed il bronzo se lo aggiudicano le tedesche del Dream Team.

Le nostre atlete seniores vantano già due partecipazioni mondiali: in Colombia nel 2016, in Cina nel 2017 ed il prossimo mese di ottobre affronteranno i mondiali di Francia.

Il prestigioso traguardo di un campionato europeo per entrambi i Team, corona il lungo e appassionato lavoro che la società monzese con Paola Biella sta portando avanti da alcuni anni in campo artistico mantenendo immutato lo spirito dello sport di base e dalla passione educativa.
Grazie ai bravissimi allenatori: Paola Biella, Roberto Riva, Laura Longoni, Andrea Ronco che hanno ben guidato le atlete:

Monza Precision Team juniores Bartone Sara, Brognara Giorgia, Cadei Silvia, Camisasca Giorgia, Caramaschi Chiara, Caramaschi Giorgia, Favore Martina, Guarnaccia Martina, Manno Sofia, Mascadri Benedetta, Merello Lucrezia, Morandi Giulia, Negrini Eva, Plantamura Sara, Ravanelli Claudia, Sala Eleonora, Valieri Isabella, Vega Esmeralda, Villa Sara.

Monza Precision Team seniores Addario Alessia, Appennini Gaia, Clarotto Marta, Deserti Francesca, Di Giorgio Chiara, Longoni Laura, Mariani Valentina, Ornati Alice, Pirola Miriana, Ramazzotti Camilla, Russo Giulia, Sabia Lavinia, Spaccavento Valentina, Tambe’ Caterina, Tozzo Gaia, Uboldi Elisa. (un grazie alle riserve Giorgia Brognara e Martina Guarnaccia)

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto ciò. Ringrazio i tecnici per la loro competenza, tenacia, dedizione e volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi in crescita.
Grazie anche ai dirigenti e a tutti i genitori che hanno dato il loro prezioso contributi alla trasferta. Grazie agli atleti, i genitori, e tutti gli amici.” Una trasferta sportivo-educativa veramente riuscita con episodi di fair-play molto significativi che rimarranno sicuramente nel ricordo indelebile di tutti.
Luisa Biella – presidente