In partenza per Conegliano: Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato FISR 2018


In concomitanza con le Idi di marzo 2018, i nostri gruppi della specialità del pattinaggio spettacolo e sincronizzato sono partiti, pronti ed agguerriti, per gli italiani di Conegliano Veneto, sicuri di portare alto l’onore di Monza e della Lombardia. Le gare si svolgeranno dal 15 al 18 marzo prossimi.
Per il pattinaggio sincronizzato schieriamo due gruppi: MONZA PRECISION TEAM juniores e seniores forti del recente titolo regionale conquistato a Suzzara.
Il Team seniores presenterà una coreografia sulle note dell’intramontabile ‘The Godfather’ (Il Padrino) ricca di elementi tecnici di alto livello come impone il nuovo regolamento Rollart. Ed il risultato è stupefacente, elegante, emozionante, cattura l’occhio dall’inizio alla fine in un crescendo di emozioni.
Il Team juniores interpreterà magistralmente il tema gotico de ‘Il Fantasma dell’Opera’. Le loro ormai consolidate caratteristiche sono: velocità, brio, precision e determinazione.
Sulla pista degli italiani 2018 ammireremo altri tre gruppi di Astro: il piccolo gruppo divisione nazionale Monza Show Team con ‘Inside me’; e i due Quartetti: Monza Poker con ‘Vamos a Bailar’ e Monza Stardust con ‘Unlocking the mind’.
Tutti i gruppi sono seguiti in modo eccellente da Paola Biella, Roberto Riva, Arianna Pirola, Enzo Spadafora, Laura Longoni, Andrea Ronco. Questo team ha lavorato sinergicamente curando gli aspetti tecnici, coreografici e di coaching.
La trasferta si compone di due pullman tra atleti, tecnici, dirigenti e assistenti oltre ad una fila interminabile di sostenitori che si inoltreranno nella terra delle bollicine con la certezza di trasferire anche in pista il frizzante entusiasmo che queste emanano.