Al via le Zecchiniadi di Monza 2017!


Il 2 aprile prossimo al PalaSomaschini di Seregno Astro Roller Skating presenterà la 13° edizione delle Zecchiniadi di Monza.
Le Zecchiniadi di Monza – gioco spettacolo under 12 sui pattini a rotelle – ispirate alla Formula Uno, nascono nel 2004 da un’idea di Cino Tortorella, il famoso papà dello Zecchino d’oro, idea scritta e realizzata con Lidia Basso De Biase, già autrice del Trofeo Mariele Ventre di Bologna e Luisa Biella Presidente della Società Astro Roller Skating di Monza, organizzatrice dell’evento.
E’ l’unione tra sport – musica – solidarietà.
Le Zecchiniadi Di Monza – manifestazione di pattinaggio artistico e in linea – si fa portavoce di un importante messaggio in cui, lo SPORT- in forma ludica, rappresenta un mezzo per raccogliere consensi e fondi che verranno destinati a sostegno dei bambini meno fortunati nel mondo.

A suggellare l’altissimo gradimento tra le squadre di pattinaggio di questa manifestazione avremo quest’anno la partecipazione di ben nove ‘scuderie’ per la Formula 1 (più di 20 atleti), sei per la Formula 2 (da 16 a 20 atleti), e otto per la Formula 3, con molti team per le staffette di roller cross.
Ci saranno circa 800 bambini partecipanti.
Ospiti d’onore la pluricampionessa mondiale Letizia Ghiroldi, i Team di pattinaggio sincronizzato Monza Precision Team Juniores e Seniores qualificati per le prossime competizioni internazionali, e la coppia artistico Lufi Klaidi e Aurora Patelli.
Ricorderemo Cino Tortorella, Mariele Ventre e Gina Basso De Biase, che abbiamo conosciuto e apprezzato e che hanno fatto parte nel nostro team, alla cui memoria sarà promosso il Premio Cultura Gina Basso tra gli atleti partecipanti, offerto dalla casa editrice Loescher di Torino.