Europei freestyle 2 ori 2 argento 1 bronzo – grandi prestazioni degli Astro atleti!

EUROPEAN FREESTYLE SKATING CHAMPIONSHIP
Ciudad Real (Spagna) dal 06/10 al 09/10 – 2016
la squadra Astro In Line, accompagnata dal Coach Andrea Ronco è formata da:
Alessandro Lissoni, Sacha Mozzali, Roberto Ferrari, Arianna Crippa, Enrico La Volpe, Laura La Volpe, e conquista

5 PODI EUROPEI: 2 ORI, 2 ARGENTO, UN BRONZO

“Abbiamo fatto storia oggi”, commentava il Coach Andrea Ronco mentre scattava questa foto ai suoi ragazzi, parole che esprimono tutta la soddisfazione e l’orgoglio per questi ragazzi che hanno rappresentato l’Astro Roller Skating all’evento Freestyle più importante d’Europa, appunto i campionati Europei, disputati a Ciudad Real (Madrid) dal 6 al 9 Ottobre.
Questi favolosi atleti hanno conquistato ben 5 medaglie, 2 ori, 2 argento ed un bronzo, oltre a prestigiosi piazzamenti.
Laura La Volpe partecipa a 3 discipline, Speed slalom, Style Slalom Classic e Style Slalom “Battle” qualificandosi rispettivamente al 5°, 10° e 9° posto.
Ferrari Roberto si è piazzato al 4°, 5°e 5° posto.
Lissoni Alessandro Bronzo in Speed e poi Oro in Style Classic e Style Battle.
Lissoni e Ferrari si sono piazzati al secondo posto nella disciplina Style di Coppia.
Enrico La Volpe, velocissimo in Speed slalom blocca il cronometro a 5,138 a soli 40 centesimi di secondi dall’oro; si è poi piazzato 4° in Style Classic, 5° in Battle e 13 in Free Jump.
Sacha Mozzali e Arianna Crippa alla loro primo europeo, si battono come delle veterane piazzandosi al 4° e 7° posto in speed slalom e 14 ° e 18 °posto in style slalom e 9° e 13° in Battle.

Solo una settimana fa questi stessi atleti, più un altro corposo gruppo di atleti Astro, si erano dati appuntamento a Busto Arsizio in occasione della 7 edizione della Busto Battle, uno dei più importanti eventi del Freestyle internazionale che si svolge in Italia insieme alla Roller Cup che si tiene all’Autodromo Nazionale di Monza in occasione del Monza Sport Festival.
A Busto Arsizio, oltre alla blasonata squadra Agonista Campione d’Italia ASTRO in carica, erano presenti anche le prime leve alla loro prima esperienza internazionale.
Medaglie d’oro per Alessandro Lissoni e Enrico La Volpe, ottimi piazzamenti e altre medaglie per i compagni di squadra Demuru Lorenzo, Ferrari Roberto, Confalonieri Samuele, Laura La Volpe, Martina Orini, Pettinari Francesca,Crippa Arianna, Mozzali Sacha, Bianzale Alessio, Galbiati Stefano, Chiapponi Gabriele, De Marni Marco, Lazzerini Marco, Conzi Francesca, Arosio Matilde, Giarruzzo Pamela, Scaglia Elisa, Vagnone Lorenzo, Vagnone Nicolò.