PODIO EUROPEO PER L’ASTRO nel sincro



CAMPIONATO EUROPEO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO
Matosinhos (Portogallo) – 29-30 aprile 2016
Uno straordinario evento per lo sport lombardo: per la quinta volta Astro Roller Skating – unica società lombarda – ha partecipato ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle per gruppi spettacolo e sincronizzato e con un’ottima prestazione è salita sul podio europeo per la seconda volta dopo gli europei di Blanes (Spagna del 2011) dove presentava un team vincente che avrebbe poi partecipato ai mondiali in Colombia lo scorso anno.
Ed ora, con una progressione incessante ed in continua crescita, ha presentato ben due gruppi: Monza Precision Team juniores e Monza Precision Team seniores.
Le giovani e agguerrite atlete del Monza Precision Team jr di Astro Roller Skating hanno ottenuto un brillante terzo posto nella gara di sincronizzato con una elegante e velocissima esecuzione dal titolo ‘Back to Bach’ ricca di intrecci e difficili passaggi.
Grande prestazione per il pluridecorato Monza Precision Team sr che ha interpretato ‘All Star Cheerleading’, indiscutibilmente il più originale e spettacolare di tutto il campionato. Queste atlete hanno confermato altissima maturità tecnica e grande presenza e sicurezza in pista. Quarte fra squadre di grande esperienza provenienti dalle diverse nazioni europee.
Un trionfo di bandiere tricolori ha festeggiato gli splendidi risultati di tutte le squadre italiane, maestre della disciplina.
Il prestigioso traguardo di un campionato europeo corona il lungo e appassionato lavoro che la società monzese sta portando avanti da alcuni anni in campo artistico mantenendo immutato lo spirito dello sport di base e dalla passione educativa.
Complimenti ai bravissimi allenatori: Paola Biella, Roberto Riva, Laura Longoni per la loro competenza, tenacia, dedizione e volontà di stare accanto e guidare i nostri ragazzi:
Monza Precision Team juniores Bartone Sara, Brognara Giorgia, Cadei Silvia, Camisasca Giorgia, Caruggi Giulia, Cernuschi Chiara, Favore Martina, Guarnaccia Martina, Limosani Aurora, Manno Sofia, Mascadri Benedetta, Merello Lucrezia, Migliozzi Irene, Morandi Giulia, Negrini Anita, Negrini Eva, Plantamura Sara, Ravanelli Claudia, Romano Martina, Sala Eleonora, Valieri Isabella, Villa Sara.
Monza Precision Team seniores Addario Alessia, Appennini Gaia, Buga Greta, Clarotto Lucia, Clarotto Marta, Deserti Francesca, Di Giorgio Chiara, Longoni Laura, Mariani Valentina, Migliozzi Irene, Ornati Alice, Pirola Miriana, Pirola Arianna, Pirola Valeria, Ramazzotti Camilla, Russo Giulia, Sabia Lavinia, Spaccavento Valentina, Tambe’ Caterina, Tozzo Gaia, Uboldi Elisa, Zizzi Francesca.

Una trasferta splendida e veramente riuscita per l’unità e la disponibilità di tutti nell’affrontare ogni aspetto organizzativo. Una trasferta farcita di entusiasmo che ha cementato il gruppo e creato sempre più partecipazione ed affiatamento tra tutte le componenti: atleti, genitori, dirigenti, tecnici.
Grazie a ciascuno per ogni contributo individuale, anche il più piccolo, che ha generato un effetto moltiplicatore significativo e fatto sentire l’affetto e la coesione del gruppo.
Un forte abbraccio a tutti, con l’impegno di ‘guardare avanti’ verso traguardi sempre più alti.
‘SPORT PER CRESCERE’!
Luisa Biella – presidente