MONDIALI FREESYLE 2015 – ottimi i nostri ‘azzurri’

CAMPIONATO DEL MONDO FREESTYLE – FIRS WFSC 2015
26-30 ottobre 2015 Palaruffini Torino
Ottima prova complessiva per la squadra Italiana che porta a casa 5 vice-campioni del mondo (argenti) e un bronzo, oltre numerosi ottimi piazzamenti da parte della squadra azzurra in gara.
Mondiale di sicuro non facile per il livello tecnico sempre più elevato e per la concorrenza asiatica e russa di altissima qualità; nonostante ciò, molti atleti azzurri, alla loro prima esperienza nel mondiale, sono stati in grado di dimostrare il loro potenziale, con margini di miglioramento molto ampi per il prossimo futuro.
Per Astro Roller Skating gli atleti azzurri in gara erano:
Enrico Sordi, veterano dell’ambiente, che ha raggiunto il 4 posto in Free Jump con 1m e 40 cm,
Lorenzo Demuru, atleta polivalente che dopo la gara di free jump (7posto) si classifica anche nei primi 20 al mondo nello style classic (16°) e nella top 16 in battle (13°),
Alessandro Lissoni, 7 posto per lui in classic junior (secondo italiano classificato), 9 in battle, 14 in speed e 7 nella coppia insieme a Roberto Ferrari,
Roberto Ferrari, ottima prova in speed (13 posto), 10 in battle e 17 nel classic, 7 in coppia insieme a Alessandro Lissoni
Laura La Volpe, ottima gara di battle, 13° posto, e prima italiana nel classic junior con un 14 posto in classifica.
Hanno inoltre partecipato Marco De Marni e Lorenzo Vagnone con i fantastici salti sulle spettacolari rampe allestite per la cerimonia di apertura.
Complimenti ai ragazzi per l’intenso impegno di quest’anno e grazie ai genitori che ‘hanno tenuto il passo’ in modo esemplare insieme ai dirigenti.
Grazie a tutti gli atleti astro che si sono allenati duramente anche se non chiamati a questo impegno, ma hanno dimostrato di essere una squadra unita e solida, dai più piccoli ai più grandi.
Un ringraziamento particolare al coach Andrea Ronco perché ha saputo guidare sapientemente il nostro fantastico gruppo sportivo.