Monza Precision Team da applauso ai Mondiali in Colombia

PATTINAGGIO ARTISTICO – sincronizzato
24 settembre 2015 Cali, Colombia: Campionato del Mondo di pattinaggio artistico.
Il Monza Precision Team di Astro Roller Skating accompagnato dai tecnici Paola Biella e Roberto Riva, si è classificato 6° nella competizione mondiale (secondo su tre tra i gruppi italiani di sincronizzato). Nella gara le nostre atlete sono state determinate, grintose riuscendo ad eseguire il loro programma ‘Tomorrowland’ assolutamente all’altezza del campionato. Molto apprezzata l’originalità della coreografia.
Straordinaria è stata poi per loro l’esperienza umana con la Fondazione Monserrate. Sabato 26 si è svolto al liceo Volta di Bogotà il lancio della campagna Florez de Paz: costruire opere di pace per bambine vittime di violenza, di cui le nostre ragazze sono madrine. Davanti ad una platea di circa duemila persone è avvenuto l’incontro gioioso con i bambini del Centro San Riccardo Pampuri e del Liceo Volta alla presenza dell’ambasciatore italiano Gianni Bardini e delle televisioni nazionale e locale. Ed è stato un grande successo: una scuola del sud di Bogotà e una del nord insieme per la pace.
‘Una trasferta eccezionale per le straordinarie esperienze che tutti – atleti, dirigenti, accompagnatori – abbiamo fatto. Siamo ritornati con il cuore ricco di emozioni profonde’. Luisa