Presentata in Comune la trasferta mondiale del MONZA PRECISION TEAM

di Gianmaria Italia
“Ci sarà pensiero di tutta Monza con voi, ragazze, quando gareggerete in Colombia”, è il senso dell’intervento del vicesindaco Cherubina Bertola nel salutare le pattinatrici del Gruppo Sincronizzato MONZA PRECISION TEAM in partenza per Cali dove disputeranno i Campionati Mondiali (24 settembre 2015). A questo impegnativo quanto stimolante appuntamento la formazione monzese giunge dopo una serie di lusinghieri risultati nazionali: ha esordito quest’anno nella categoria sincronizzato seniores conseguendo il titolo regionale FIHP ed è giunta terza ai campionati italiani. Il Monza Precision Team può vantarsi di essere stato l’unico gruppo lombardo a salire sul podio nazionale.
La delegazione dell’Astro Roller Skating, guidata dalla sua presidente Luisa Biella, dalla coreografa Paola Biella e dal pluricampione mondiale Roberto Riva è stata ricevuta lunedì 14 settembre in sala giunta del Comune di Monza.
L’accoglienza è stata delle più cordiali e a dare il benvenuto è stato l’assessore allo Sport Silvano Appiani affiancato dalla dirigente settore sport Chiara Previdi.
La presidente Luisa Biella, che ha trattenuto a stento l’emozione, ha illustrato sia gli elementi sportivi della trasferta in Colombia che la missione umanitaria che svolgeranno le sue atlete in qualità di madrine del Progetto Mariflor istituito dalla benemerita Fondazione Monserrate. La sua presidente, Chiara d’Imporzano, ha illustrato le finalità che la Fondazione persegue e le attività che svolge sia in Europa, Asia e, appunto, America Latina. Le 22 pattinatrici sono: Lucia Clarotto (capitano), Laura Longoni (capitano), Alessia Addario, Gaia Appennini, Greta Buga, Marta Clarotto, Francesca Deserti, Chiara Di Giorgio, Valentina Mariani, Irene Migliozzi, Alice Ornati, Arianna Pirola, Miriana Pirola, Valeria Pirola, Camilla Premoli, Camilla Ramazzotti, Giulia Russo, Lavinia Sabia, Caterina També, Gaia Tozzo, Elisa Uboldi, Francesca Zizzi. Davvero numerose le persone intervenute alla conferenza stampa coordinata dal giornalista Gianmaria Italia: parenti delle atlete, amici, giornalisti e rappresentanti di istituzioni e associazioni sportive tra cui il delegato del CONI MB Enrico Radaelli, il presidente dell’USSMB Pietro Mazzo, la FIHP con la consigliera federale Marika Kullmann e e la presidente del comitato MB e BG Anna Colzani mentre, per il Panathlon MB, la presidente Monica Gariboldi CON la pastpresident Franca Longoni Casati.
vedi sito www.ussm-mb.it