Musical 2015: MALEFICA! grande livello di tutti gli atleti


‘Il segreto della Bella Addormentata: MALEFICA’
è il musical di Astro Roller Skating 2015
150 Astro-atleti suddivisi nei vari gruppi: pattinaggio spettacolo, pattinaggio sincronizzato, solo dance, senior, junior, jeunesse, cuccioli, piccole stelle, comete. Con loro, immancabile, il pluricampione del mondo Roberto Riva con le sue impeccabili evoluzioni tecniche del pattinaggio artistico ad altissimo livello.

La nostra atleta Valentina Spaccavvento con la sua voce intensa ha introdotto lo spettacolo cantando dal vivo: ‘I have a dream’ accompagnando l’ingresso del gruppo Monza Precision Team che si sta preparando per il campionato del mondo che si svolgerà in Colombia nel prossimo mese di settembre, per il quale si è qualificato guadagnandosi il podio nazionale lo scorso mese di marzo. L’impeccabile esibizione di altissimo livello del pattinaggio sincronizzato ha poi lasciato tutti senza fiato. Brave ragazze! E in bocca al lupo! A queste atlete è stato poi consegnato un riconoscimento dal MIP Politecnico di Milano per il loro talento. Complimenti.

L’Astro Roller Skating di Monza ha messo in scena sui pattini ’IL SEGRETO DELLA BELLA ADDORMENTATA: MALEFICA’, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 “La Bella Addormentata nel Bosco”. Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.

Tutti gli atleti hanno pattinato interpretando magnificamente i quadri di questa immaginaria narrazione. Pubblico entusiasta coinvolto e in molte occasioni visibilmente commosso dalle vicende. Applausi su applausi! Un clamoroso successo.

Paola Biella ha creato delle coreografie che hanno privilegiato i movimenti corali, senza nulla togliere ai primi piani dei singolisti ed ai virtuosismi sui pattini: si è potuta apprezzare elevata tecnica del pattinaggio artistico a rotelle.

Costumi appropriati, eleganti, e scenografie costituite da grandi fondali .
Paola Biella dir tecnico e coreografa: “Abbiamo dato uno spazio adeguato a tutti gli atleti. La preparazione del musical per noi è stata anche una bella esperienza formativa, non solo atletica e sportiva. Gli atleti si sono impegnati a studiare i vari caratteri dei personaggi e sono diventati dei veri artisti riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico presente. Ringrazio tutti gli allenatori per il loro esemplare impegno: Roberto, Ombretta, Valentina M, Arianna, Alice, Barbara A, Micaela, Laura, Miriana, Barbara S, Valentina S, Gaia”.
Ha presentato Gianmaria Italia che ha perfettamente comunicato lo spirito ed i quadri rappresentati dagli atleti.

“Per arrivare a questi risultati è necessario che la forza di volontà e l’impegno di tutti convergano all’obiettivo comune, e che ogni anno si rinnovi la voglia di esserci, la tensione alla qualità, il sentirsi partecipi di un progetto importante. Ringrazio i genitori per esserci stati consapevolmente vicini, e tutti i meravigliosi dirigenti”. (Luisa Biella)