Trofeo Mariele Ventre 2015 – miglior coreografia e secondo posto assoluto!

XIX TROFEO MARIELE VENTRE – Modena, PalaPanini – 7 febbraio 2015
MUSICA E SOLIDARIETA’ SUI PATTINI
60 piccoli atleti di Astro Roller Skating del gruppo ASTROZECCHINO hanno interpretato magistralmente la canzone della 56^ edizione dello Zecchino d’Oro:
‘LA RANOCCHIA PINTISTROCCHIA’ ed è stato subito un doppio grande successo che ha bissato quello dello scorso anno.

PRIMO PREMIO PER LA MIGLIOR COREOGRAFIA E INTERPRETAZIONE!
SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA A SQUADRE!

La giuria tecnica presieduta da giudici Uisp ha consegnato il premio a Paola Biella riconoscendo la sua grande competenza e qualificata esperienza. Un premio veramente meritato.
Bellissimo secondo posto nella classifica a squadre su 30 gruppi partecipanti da tutta Italia!
Il Trofeo è stato assegnato alla Polisportiva Orizon di Bologna.

La Ranocchia Pintistrocchia – 60 Astro atlete – ha conseguito un grande risultato che premia la coralità dell’impegno, la tecnica presentata, la coreografia, la scenografia e l’apprezzamento anche da parte dei bambini della giuria e delle 6000 presenze di pubblico.

Complimenti alla coreografa Paola Biella e alle allenatrici Valentina Mariani, Ombretta Ascorti, Alice Ornati, Barbara Albanese, Laura Longoni, Micaela Sironi.
Circa 1300 i piccoli pattinatori di 30 società provenienti da tutta Italia davanti ad un pubblico di oltre seimila persone hanno interpretato sui pattini a rotelle le canzoni dello Zecchino d’Oro.
La manifestazione, nata per raccogliere fondi da destinarsi ai ragazzi meno fortunati di ogni parte del nostro pianeta ha sostenuto i progetti dell’Antoniano di Bologna. E Astro Roller Skating non poteva mancare.
Da sempre la nostra associazione condivide le finalità di questa benemerita iniziativa che porge una mano a chi versa in condizioni di bisogno secondo il motto “aiutaci ad aiutare” e partecipa con convinzione alle varie edizioni.
Ricordiamo che Astro Roller Skating è già nell’ALBO D’ORO del Trofeo Mariele Ventre avendo vinto nel 2004 con ‘LO STELLIERE’ e nel 2012 con IL CONTADINO.
E’ poi sul podio nel 2003 con IL ROCK DELLA ‘K’ (2°) e nel 2006 con ‘LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA’ (3°), nel 2014 con ‘LA TARANTELLA DELLA MOZZARELLA’ e numerosi quarti posti.

La trasferta di Astro Roller Skating del 2015 si è composta di tre pullman oltre ad una fila interminabile di vetture private di sostenitori. Atleti, genitori, allenatori, scenografi e dirigenti (quasi 200 persone) forti di questa tensione ideale si sono fatti parte attiva per organizzare una partecipazione all’altezza del messaggio proposto.
Ha presentato Guido Mandreoli (presentatore anche delle Zecchiniadi di Monza).
Gli accompagnatori sui pullman hanno esultato di gioia per i traguardi raggiunti confrontandosi sui temi e valori che questa uscita ha sicuramente suggerito a tutti.
Già sugli spalti i genitori si erano distinti esibendo un tifo caloroso e particolarmente esplosivo che ha sostenuto incessantemente i colori dei monzesi inducendo i presentatori più volte a dare un arrivederci alle Zecchiniadi 11^ edizione (12 aprile 2015 al Palaporada di Seregno) che si prevede conterà su di una larghissima partecipazione.

Complimenti a tutti: ai bravissimi piccoli atleti, nostre future promesse, agli allenatori competenti e amorevoli, ai convinti e disponibili dirigenti, ai collaborativi genitori.
L’indubbio successo di questa veramente bella trasferta – come di consueto – è frutto della collaborazione generosa di molti. GRAZIE A TUTTI!