ASTRO NATALE Settore Artistico

PRESEPE ‘PANE DI VITA’ Il titolo del presepe di quest’anno è legato all’argomento dell’Expo 2015. Il tema del pane, del mangiare è centrale secondo una visione del presepe come segno di fraternità.
Quale migliore cibo per la vita degli uomini se non quella relazione di fraternità evocata del Presepe? Abbiamo rappresentato visivamente tutto ciò: un rappresentante di ogni famiglia è stato coinvolto ed invitato in pista accanto al proprio atleta ed ha deposto un panino portato dalla propria casa davanti al presepe.

In questo abbraccio di fraternità, la Grande Famiglia di Astro Roller Skating, dai simpaticissimi piccini agli atleti più esperti, dal settore artistico al freestyle, dai generosi sostenitori ai dirigenti, si è stretta tutta intorno al Presepio sabato 20 e domenica 21 dicembre per condividere insieme la gioia dell’attesa del Natale. Quasi 300 gli atleti che si sono presentati all’ambìto appuntamento realizzato col patrocinio del comune di Monza.

Domenica 21 si è esibito il settore artistico con le 1.600 rotelle in movimento dei numerosi atleti impegnati nelle spettacolari e significative coreografie.
Pregevole è stata la scaletta elaborata da Paola Biella insieme a tutti i preparati allenatori: dal tradizionale jingle ‘Buon Natale in allegria’ a ‘Presepe pane di vita’, dai piccoli cuccioli ai gruppi pluricampioni regionali con ottimi piazzamenti ai campionati italiani ed europei. Sono state presentate le nuove coreografie degli esperti gruppi agonistici di Astro Roller Skating, i nostri gruppi del pattinaggio spettacolo, i gruppi di sincronizzato – con il Monza Precision Team junior e senior, il grande gruppo, il piccolo gruppo, il gruppo jeunesse – i singoli e la Solo Dance. Tutti gli atleti in pista, ben coordinati ed eleganti.

Sono stati premiati gli allenatori: Paola, Roberto, Ombretta, Valentina M, Arianna, Barbara A, Alice, Laura, Valentina S, Miriana, Micaela, Barbara S, Gaia.
A Paola Biella – direttore tecnico e coreografa – un ringraziamento infinito per la competenza e la dedizione verso tutti gli atleti. Al pluricampione mondiale Roberto Riva – anche allenatore di Astro Roller Skating un grazie particolare.

Collegata alla manifestazione è stata la consueta iniziativa di solidarietà natalizia: gli atleti hanno donato alla San Vincenzo di Monza generi di prima necessità destinati ad aiutare le famiglie bisognose della città da loro assistite.

Tanto atteso è stato l’annuncio del musical 2015. Nel 2014 Astro Roller Skating ha realizzato I Miserabili e quindi, nella consueta alternanza, il 2015 vedrà un musical ispirato alle fiabe ed al genere fantasy: Il Segreto della Bella Addormentata, dove vedremo la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole: Malefica, nel suo percorso verso la ricerca del vero amore.

Il saluto dall’Amministrazione comunale e del delegato allo sport Silvano Appiani è stato portato dal consigliere comunale sig. Guarnaccia.

Nei ringraziamenti finali la presidente Luisa Biella ha evidenziato alcune caratteristiche della società Astro Roller Skating: la disponibilità alla collaborazione, l’attenzione verso ogni famiglia, la competenza degli allenatori, i successi delle diverse squadre agonistiche, la qualità e i valori etici e sportivi che vengono trasmessi alle giovani generazioni in crescita. La tensione verso un clima di aiuto, fraternità e pace.
LA FORZA DELLE IDEE, LA PASSIONE PER IL PATTINAGGIO, LA SOLIDARIETA’ SENZA CONFINI, LO SPIRITO DI AMICIZIA SONO I SEGRETI DI ASTRO ROLLER SKATING.
Luisa Biella