Entusiasmante performance del Monza Precision Team sr. al Padiglione di Arte Contemporanea di Milano

domenica 14 dicembre 2014
PAC – PADIGLIONE DI ARTE CONTEMPORANEA
via Palestro 14 – Milano

“Meravigliose pattinatrici saettano dentro lo spazio espositivo del Padiglione di Arte Contemporanea di Milano mentre i visitatori passeggiano tra le opere esposte”

Le nostre Astro atlete Camilla Ramazzotti, Laura Longoni, Gaia Tozzo, Lucia Clarotto, Marta Clarotto, Lavinia Sabia, Arianna Pirola, Valentina Mariani, Gaia Appennini, Alice Ornati, Camilla Premoli, hanno eseguito una bellissima performance alla mostra GLITCH allestita al PAC di Milano.
Questa performance sarà inserita nell’opera-video ‘Pattini d’Argento’ degli artisti Federico Chiari, Anna Franceschini e Diego Marcon. Le nostre atlete, presentando dal vivo immagini in movimento, hanno creato una relazione diretta con l’opera cinematografica degli artisti.
Le pattinatrici hanno attraversato lo spazio espositivo come se fosse l’inquadratura di un film, apparendo e scomparendo dal campo visivo dei visitatori. Una esperienza davvero unica che completa ed arricchisce non solo sportivamente ma anche culturalmente la loro esperienza guidata da Astro Roller Skating.
Ricordiamo che il Monza Precision Team ha conseguito il 3° posto ai campionati europei e l’argento ai campionati italiani Fihp nel 2012, è pluricampione regionale Fihp.
Lunedì 24 novembre 2014 le nostre atlete si erano esibite anche al TEATRO MANZONI di Monza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne nell’ambito dell’evento: ‘Insieme per vincere’ Lo sport contro la violenza.
Grazie a tutte le atlete e a Paola Biella, allenatrice e coreografa, anche questa esperienza eclettica e poliedrica è stata possibile. E la crescita continua……