Freesyle World Series: Lorenzo Demuru vola sul gradino più alto del podio ad Hannover

‘WSSA – WORLD SLALOM SERIES’
GARA INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO IN LINEA FREESTYLE
specialità Speed – Free jump – Style slalom
Hannover (Germania), 1-2 febbraio 2014

Agli IN LINE GAMES di Hannover si è svolta una tra le più importanti gare internazionali di pattinaggio in linea freestyle.
Per Astro Roller Skating erano presenti con il coach Andrea Ronco gli atleti: Francesca Conzi, Lorenzo Degli Agostini, Gabriele Chiapponi, Marco Lazzerini, Lorenzo Demuru, Valerio Degli Agostini (campione italiano 2013), Alessandro Lissoni (campione italiano 2013).
Una due-giorni davvero entusiasmante tirata sul filo del rasoio con i migliori appassionati atleti del momento che si sono confrontati in gare altamente spettacolari.

Ed in questo olimpo di pattinatori è volato alto l’acuto di Lorenzo Demuru: sua la medaglia d’oro nel free-jump con una salto senza rampa da 1.30 che stabilisce il suo record personale. Lorenzo è campione italiano 2013 nel Roller Cross e nel High jump (2m e 50cm) nella cat juniores.
Ancora una volta un atleta dell’Astro sale ai vertici di un prestigioso contest mondiale di pattinaggio e lo sport monzese può continuare a sorridere.

Tutti gli atleti dell’Astro hanno conquistato pregevolissimi piazzamenti. Il bilancio è assolutamente positivo commenta il coach Andrea: “nonostante il livello alto i ragazzi si sono comportati in modo esemplare in tutte le specialità e si torna a casa soddisfatti e con un oro, e record personale, nel free jump per Lorenzo Demuru; nello speed ottimi sempre Lorenzo settimo, e Francesca Conzi ottava che è entrata ne KO system femminile; Marco Lazzerini e Lorenzo Degli Agostini, a un passo dalla TOP 16 maschile; nello style Valerio Degli Agostini e Alessandro Lissoni superano per la prima volta il turno di eliminatorie e accedono agli ottavi di finale”.

Complimenti a tutti da parte del direttivo e della presidente Luisa che elogia il lavoro costante e competente di tutti – atleti allenatori dirigenti genitori – “e soprattutto il grande spirito di squadra che tutti insieme abbiamo saputo creare nel corso degli anni. Perseveriamo nei nostri valori e nella grande valenza dello sport come importante occasione educativa per i nostri ragazzi”