Astro Natale 2013… in Musical

ASTRO NATALE SUI PATTINI 2013
La grande famiglia di Astro Skating, dai simpaticissimi piccini agli atleti più esperti, dal settore artistico al freestyle, dai generosi sostenitori ai dirigenti, si è stretta tutta intorno al Presepio sabato 7 e domenica 8 dicembre per condividere insieme la gioia dell’attesa del Natale. Quasi 300 gli atleti che si sono presentati all’ambito appuntamento realizzato col patrocinio del comune di Monza.

Sabato 7 sulla pista della palestra Ardigò si sono esibiti gli atleti settore in linea con le avvincenti staffette di roller cross e ardite evoluzioni di style slalom e speed slalom tra i conetti. Acrobatico e innovativo lo show degli allenatori e gli spettacolari salti con la rampa. Abbiamo applaudito l’entusiasmo dei gruppi ‘base’, la grinta dei gruppi ’avanzato’, ed i successi della squadra agonistica.

Domenica 8 è stata la volta del settore artistico con le 1.600 rotelle in movimento dei numerosi atleti impegnati nelle spettacolari e significative coreografie.
Pregevole è stata la scaletta elaborata da Paola Biella insieme a tutti i preparati allenatori: dal tradizionale jingle ‘Buon Natale in allegria’ a ‘Accendiamo il Presepe’, dai piccoli cuccioli ai gruppi pluricampioni regionali con ottimi piazzamenti ai campionati italiani ed europei. Sono state presentate le nuove coreografie degli esperti gruppi agonistici di Astro Skating, i nostri campioni del pattinaggio spettacolo col Monza Rollerteam terzo agli italiani Aucs nel 2013, i gruppi di sincronizzato – con il Monza Precision Team terzo agli europei – i singoli e la Solo Dance.
Il Musical 2013 ‘C’era una volta’ riproposto per questo Natale è stato un vero successo: abbiamo ammirato Pinocchio, Il Re Leone, Biancaneve, La Bella addormentata, La Sirenetta, Aladino, Cenerentola. Tutto è poi culminato nel Gran Ballo Reale con tutte le atlete in pista, ben coordinate ed eleganti.

Sempre suggestivo il Presepe realizzato sia dal settore in linea che dal settore artistico: dai piccoli ai grandi si sono succeduti tutti i personaggi della tradizione natalizia ed i messaggi di pace.

Sono stati premiati tutti gli allenatori: Paola, Roberto, Ombretta, Valentina, Arianna, Camilla, Barbara, Alice, Laura, Chiara, Miriana, Micaela, Andrea, Alberto T, Stefano, Carlo, Dario, Lidia, Alberto A, Lorenzo, Marco, Francesca.
Al pluricampione mondiale Roberto Riva – anche allenatore di Astro Skating – è stata consegnata una targa a riconoscimento di dieci anni di partecipazione ai musical di Astro Skating …da ‘La Forza del Rock’ a… ‘C’era una volta’10 anni di amicizia appassionata, di arte, musica, sport vero.

Collegata alla manifestazione è stata la consueta iniziativa di solidarietà natalizia: gli atleti hanno donato alla San Vincenzo di Monza generi di prima necessità destinati ad aiutare le famiglie bisognose della città da loro assistite.

Tanto atteso è stato l’annuncio del musical 2014 da parte della presidente Luisa Biella. Il prossimo anno Astro Skating realizzerà uno dei più importanti musical internazionali: I MISERABILI, tratto dal romanzo di Victor Hugo, che metterà in luce aspetti storici e sociali nella Parigi rivoluzionaria.

I ringraziamenti finali hanno evidenziato la società Astro Skating per la disponibilità alla collaborazione, la competenza degli allenatori, i successi delle diverse squadre agonistiche, la qualità e i valori etici e sportivi.