ASTRO NATALE SUI PATTINI – artistico

La grande famiglia di Astro Skating, dai simpaticissimi piccini agli atleti più esperti, dal settore artistico al freestyle, dai generosi sostenitori ai dirigenti, si è stretta tutta intorno al Presepio venerdì 21 e sabato 22 dicembre per condividere insieme la gioia di celebrare il Natale. 300 gli atleti che si sono presentati all’ambito appuntamento realizzato col patrocinio del comune di Monza.

Venerdì si sono esibiti gli atleti settore artistico sulla pista della palestra Ardigò con le 1.600 rotelle in movimento dei numerosi atleti impegnati nelle spettacolari e significative coreografie natalizie.
Pregevole è stata la scaletta elaborata da Paola Biella insieme a tutti i preparati allenatori. Sono state presentate le nuove coreografie degli esperti gruppi agonistici di Astro Skating, i nostri campioni del pattinaggio spettacolo, sincronizzato, singolo e solo dance.
Ospite d’eccezione: il concittadino e pluricampione mondiale Roberto Riva (anche allenatore di Astro Skating) che ha dato la consueta prova della sua eccellenza sui pattini presentando un indimenticabile performance da ‘Caruso’.
Sempre suggestivo il presepe realizzato da tutti gli atleti: dai piccoli ai grandi si sono succeduti tutti i tradizionali personaggi della tradizione natalizia, con le movenze dei più antichi mestieri ed i ritmi dei presepi meccanici.

Sabato è stata la volta del settore in linea con le avvincenti staffette di roller cross e ardite evoluzioni di style slalom e speed slalom tra i conetti. Acrobatico e innovativo lo show degli allenatori e gli spettacolari salti con la rampa, tra cui spicca il nostro fuoriclasse Enrico Sordi, con il suo record nel high jump con un salto da 2m e 90cm, componente della nazionale e campione italiano e internazionale.
Abbiamo applaudito l’entusiasmo dei gruppi ‘base’, la grinta dei gruppi ’avanzato’, ed i successi della squadra agonistica.

Collegata alla manifestazione è stata la consueta iniziativa di solidarietà natalizia: gli atleti hanno donato alla San Vincenzo di Monza generi di prima necessità destinati ad aiutare le famiglie bisognose della città da loro assistite. Il responsabile della associazione Sig. Nino Giaimis ci ha offerto parole toccanti e ringraziato della generosità ricevuta.

I ringraziamenti finali hanno sottolineato la società Astro Skating per la disponibilità alla collaborazione, la competenza degli allenatori, i successi delle diverse squadre agonistiche, la qualità e i valori etici e sportivi.